lunedì 4 giugno 2012

Cavallirio a 6000 giri..!!

Sabato 2 giugno ho corso a Cavallirio. Finalmente, guardando video su youtube, mi accorgo che non è una gara piatta ma presenta due o tre salite che lasciano il segno. Tre, due, uno, via!! Partiamo a tutta e imbocchiamo il rettilineo che ci porterà alla prima salita. Da subito non ho buone sensazioni ma sto li davanti con i primi. Una curva a destra apre il sipario e fà uscire la prima salita che, a dire la verità, andrebbe considerata LA salita perchè una volta arrivati in cima il pezzo più duro del percorso era fatto. Rimango lì, secondo, terzo poi passo davanti cosi il ritmo lo decido io. Arriva il punto più duro della salita, il Cama sferra l'attacco e alza ancora il ritmo io rilancio e mi attacco alla sua ruota ma ancora una volta le sensazioni non sono buone. Mi rendo conto di essere a tutta e allora abbasso il ritmo. Il gruppo si stacca e rimango solo con Alessandro Fumagalli che aveva qualcosina in più di me. Andiamo via insieme per quasi un giro intero ma poi riesce a suoerarmi prima della discesa finale e si prende la seconda posizione. Da quel momento in poi sapevo che bisognava solamente difendersi e controllare. Porto a termine i restanti due giri e riesco a conquistare l'ultimo gradino del podio disponibile. Adesso si pensa alle prossime gare ma soprattutto a ricaricarsi di energia e a cercare di avere un rendimento come la macchina del caro vecchio Carnot.

Nessun commento:

Posta un commento