lunedì 28 maggio 2012

Galliate...da 53-11

Ieri, 27 maggio 2012, gara a Galliate novarese, ancora pianura. Anzi, a dire il vero, qualche salitella e falsopiano c'èra ma non erano abbastanza per "selezionare" i bikers. La partenza è lanciatissima, Camarella, il neo campione lombardo, in testa poi io e tutto il gruppo. Federico Bianco, da buon stradista, parte indietro ma piano piano recupera e dopo 3 o 4 km ci ritroviamo in tre, io, il Cama e Frederick White. Camarella aumenta il ritmo utilizzando potentissime progressioni, io sono in mezzo a loro due, stringo i denti e continuo a spingere, poi si entra nel bosco, si scende velocemente e poi un mini strappo in salita, poi ancora pianura e falsopiano da spingere. La noia mi assale e dopo l'ennesimo falsopiano fatto a tutta inizio a staccarmi e dico a Fede Bianco di passare per ricucire il buco. Lui mi riporta sotto a Camarella e continuiamo tutti e tre attaccati. Ad un certo punto la ruota posteriore del Cama si buca ed é costretto a fermarsi e continuare per un tratto a piedi. Fede Bianco ne approfitta subito e scatta, io rimango li e da quel momento è iniziata la gara in difesa. Ho fatto tutto quello che ho potuto ma, si sa, sul piano non vado forte. Fatto sta che rimango secondo tutta la gara ma a due km dalla fine vengo ripreso da Luca Camarella che mi sorpassa e va a prendere e sorpassare anche Federico Bianco che era in testa vincendo cosi la gara. Ora tutti si chiederanno: Ma come ha fatto a rimettere a posto la ruota (con il nastro isolante per chiudere il buco) cosi perfettamente tanto da recuperare il tempo perso e andare addirittura a vincere?? Quale meccanico ci sarà dietro? Mc Gyver?? no!! Mio Papà!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento