martedì 26 giugno 2012

Daverio & Soprana...il giorno e la notte.

Daverio e Soprana sono state due gare molto diverse. Non solo dal punto di vista del percroso ma anche dal punto di vista prestazionale. Ad una gara in cui solo l'inerzia era la mia alleata per andare avanti a Daverio si accosta una super gara condotta sempre tra i primi cinque a Soprana su un percorso davvero duro vista anche la distanza da gran fondo. Di Daverio c'è poco da dire. Parto forte, il primo giro sto bene! Dopo qualche strappo io e il Cama riusciamo anche a distanziare Bianco e Carelli ma poi tutto ad un tratto le gambe non giravano più e mi sono dovuto accontentara di un quarto posto facendo tutta la gara in apnea. A Soprana, invece, andavo forte, talmente forte che quando passo sotto al traguardo al primo giro in 5° posizione assoluta, Gianni Riconda non mi vede nemmeno e infatti non risulto nemmeno citato nella cronaca della gara :-)

"Al termine del primo giro comanda la coppia composta da Guglielmo Broglio portacolori del team Locca ed il novarese, griffato extreme team, che risponde al nome di Carmelo “cow – boy”  Cerruto.
I due  vantano circa 2 minuti su un gruppetto guidato dal biellese Andrea Chieregato (free bike Trivero), del torinese Federico Galfrè (team body news), dallo scorpione varesino Attilio Bedogni, dal giovane e combattivo Davide Fornara (cicobikes) ed infine Nico “Maciste” Agostinone del team Bortolami."

Tra questi nomi non risulta purtroppo quello di Luca Camarella che incappa in una brutta caduta sui tronchi viscidi in una discesa del primo giro.
Il mio compaesano e campione italiano marathon Attilio Bedogni mi sorpassa al secondo giro e io arrivo in 11° posizione assoluta e secondo di categoria. In gara a Soprana anche un altro Bellotto; mio zio che conclude la gara e va a "podio" tra i veterani. Ottimo il terzo posto del plurititolato di motocross Ale D'Angelo che dimostra di sapersela cavare bene anche senza il motore.

Nessun commento:

Posta un commento