lunedì 2 aprile 2012

Egro e il pesce d'Aprile

Ieri 1 Aprile 2012 a Egro, un bellissimo paesino affacciato sul lago d'Orta, si é svolta la quinta tappa del Master Sport&Sports. Il percorso ricalcava in parte il tracciato della gran fondo del lago d'orta che, da debuttante, avevo vinto. Durante il riscaldamento provo i primi chilometri e noto subito che la prima salita si adatta benissimo alla mie caratteristiche. Alle 9:20 inizio ad andare in griglia, qui l'adrenalina mista ai nachos e salsa piccante messicana mangiati al cinema la sera prima mi provocano dolori allo stomaco e sono costretto a pedalare un pochino per alleviare il dolore.
Finalmente si parte; inizialmente il gruppo è compatto ma poi ci pensa Federico Bianco a fare uno scatto che mette tutti in riga fino ad imboccare la prima salita. Qui rimaniamo in due: io e il Cameador. Stiamo insieme tutta la salita, tutta la discesa (bella e divertente) ma sulla salita ciottolata, circa alla fine del primo giro, mi rendo conto che per stargli dietro devo iniziare ad andare un pochino oltre e visto che mancano ancora due giri decido di tirare i remi in barca e di continuare con il mio ritmo. Cosi proseguo da solo e faccio anche da gregario al mio compaesano Attilio Bedogni che gareggia nei Gentelmen. Il percorso era davvero bello, talmente tanto da far dimenticare la fatica che si faceva per salire in bici da quattro strappettini consecutivi in mezzo ai prati. Alla fine arrivo secondo ma la stagione è ancora lunga e spero di togliermi ancora delle belle soddisfazioni. Ora non mi resta che aspettare di scoprire che sorpresa ci sarà nell'uovo e poi mettere di nuovo il numero sulla bici per la prossima gara..!!

Nessun commento:

Posta un commento