lunedì 9 aprile 2012

Miasino...Brrrr che freddo..!!!

The day after..!! Il giorno che mette a dura prova il fisico umano; Pasquetta. Chi ieri non ha mangiato un pò di cioccolato dell'uovo? e la colomba? e l'antipasto, il primo, il secondo? Oggi si sarebbero potute pagare le conseguenze di un banchetto troppo ricco. Io ieri mi sono contenuto sperando di fare un bella gara il 9 aprile ma oggi a Miasino non era il nove aprile. Oggi, a Miasino, era il 9 febbraio e le temperature lo confermavano..!! La partenza è buona, sono con i migliori senza nemmeno forzare tanto, imbocchiamo la salita dura e poi un breve tratto di discesa. Dopo qualche km si inizia ad affrontare la salita al monte Duno, la strada sale, sale e dopo qualche centinaio di metri..sale ancora. Arrivati in vetta, un vento gelido ci investe e le mie mani (che si congelano anche solo a stare ferme) perdono sensibilità, i piedi anche e le gambe non girano più benissimo tanto è vero che mi sorpassano in due, Fumagalli e poco dopo Balsari. Faccio due giri in quarta posizione e cerco di controllare; alla fine del secondo giro esce il sole, le mani si scaldano e inizio ad accelerare, durante il terzo giro rientra Denny Gioiosa, il mio compagna di squadra. Andiamo via insieme e riusciamo a prendere e a staccare Balsari. Il podio c'è, sono terzo e Donato sta per vincere la sua categoria ma alla fine dell'ultima discesa la catena della sua bici si rifugia tra il 34 e i raggi della ruota dietro, si deve fermare. Io non so se fermarmi a dare una mano, vorrei ma Balsari è li dietro. Affronto la salita forte ma non troppo, Donato intanto riparte. Lo aspetto e arriviamo insieme al traguardo. Bella gara con un bel percorso ma...peccato per il freddo..!!

Nessun commento:

Posta un commento