domenica 18 marzo 2012

Vinago Fuori Giri..!!!

Stamattina ho partecipato alla mia terza gara stagionale a Vinago. Il meteo durante tutta la settimana non dava buone notizie e aveva ragione..!! Una cosa buona è che mi sono alzato alle otto e alle otto e 30 ero già in fila per fare l'iscrizione. Erano tanti i nomi di spicco a partire dal "transalpino" Stefano Zanotti fino ad arrivare all' intramontabile SandroPan e Figliuolo. La gente era davvero tanta considerando che era la prima edizione della Vinago MTB e sula prima salita, in partenza, si è creato un vero serpentone di ciclisti lungo due minuti e mezzo.
Il mio riscaldamento non è stato fatto bene per cercare di guadagnare qualche posto in griglia e, come é noto, io vado piano in due casi: Sul piatto e quando ha appena smesso di piovere. Oggi, 18 Marzo 2012 si sono verificate entrambe le condizioni e contemporaneamenteeee..!! =) Detto questo la mia gara non é stata delle migliori ma sono comunque soddisfatto di aver ottenuto il nono posto assoluto; anche se i primi due giri e mezzo (su tre totali) li ho fatti con la sensazione "bagno turco" cioè quella sensazione di respiro affannoso dovuto alla troppa umidità. Dopo aver fatto la salita iniziale a tutta sorpassando una trentina di persone, mi sono attaccato al treno dei primi ma non sono mai riuscito a prendere il ritmo giusto e volente o nolente ho dovuto tirare un pò i remi in barca e lasciarli allontanare. Mi sentivo come una fiat panda in autostrada in seconda..!! Tutto sommato la manifestazione è riuscita bene e tutti si sono divertiti, in pieno stile circuito dei parchi. Bellissima anche la premiazione dell'ultimo arrivato che durante la cerimonia protocollare ha indossato la polo con ricamata una lumaca. =)

Nessun commento:

Posta un commento