martedì 8 maggio 2012

Cellio....dolce amaro

Domenica scorsa ho partecipato alla 12° tappa del master sport&sports. Il nostro TomTom decide di farci fare il percorso della prova speciale del rally ma una volta arrivati alla partenza non ci hanno fatto correre con la ford focus e siamo dovuti ritornare a valle e cercare un altra via per arrivare a Cellio. Ancora una volta piove. Il fango c'è ma non è esagerato. Inizio a provare la salita iniziale e faccio riscaldamento. Alle 9:30 precise si parte. Mi metto davanti a tirare sulla prima salita senza pensare alla condizione, senza pensare se era giusto partire subito forte oppure mettersi a ruota. L'ho fatto perchè mi andava, perchè pensavo alla mia cagnolina che mi aveva lasciato un paio di notti prima dopo aver passato insieme 12 anni indimenticabili. Fatto sta che il ritmo si alza di brutto e rimaniamo in quattro: io, Camarella e i discesisti Fornara e Nicolini. In salita ci stacchiamo l'uno dall'altro e poi, una volta arrivati in cima inizia una discesa da fare invidia a una gara di downhill. Vado giu senza rischiare nulla, faccio scorrere le ruotone sui sassi, sul fango e sulle radici. In mezzo al sentiero l'acqua aveva scavato un fosso abbastanza fondo. Valuto bene dove mettere le ruote ad ogni metro ma ad un tratto vengo ripreso da un Fornara che era evidentemente in "all-in". Scendiamo insieme e mi faccio guidare da lui che la discesa la conosceva a menadito. In valle ritroviamo Camarella. Un passaggio in salita su una scalinata mi permette di prendere la testa della corsa e di aumentare un pò il ritmo. Finisco il primo giro primo assoluto con Luca insieme a me. Sulla salita Luca forza l'andatura e sistacca, io la faccio piu tranquillo e inizio di nuovo la discesa. Fornara mi riprende ma stavolta si porta dietro anche Nicolini. Mi passano entrambi e sono 4° ma sulla salita finale loro scendono a causa degli scalini viscidi, io passo e li stacco poi scendo anche io sulla scalinata finale. Cerco di camminare il più velocemente possibile poi finalmente vedo l'arrivo, mi alzo sui pedali per lo scatto finale, sono secondo, ce l'ho fatta, anzi, stavolta ce l'abbiamo fatta..!!!

Nessun commento:

Posta un commento