mercoledì 25 aprile 2012

Gravellona Lomellina e la PlainBIKE..!!

La festa della liberazione l'ho passata a Gravellona Lomellina. Partiamo da casa alle sette e venti circa, io e mio papà (Sergio: ndr), e arriviamo ai tre laghi un ora dopo. Durante il tragitto si poteva notare che più ci allontanavamo da Varese (Mornago per la precisione) e più le montagne e le colline circostanti si smussavano sempre più fino a livellarsi al livello dell'acqua delle risaie. Capisco subito che il percorso di gara non sarà sicuramente adatto alle mie caratteristiche e dopo un giro di prova ne ho la conferma. Il giro misura 8 chilometri e il dislivello è circaa....9 metri!! Alle 9:30 viene dato lo start. Mi metto a ruota di Camarella e si forma, dopo qualche km a 35 all'ora, un gruppetto di 4 unità: io, il Cama, Paolo Carelli e Giorgio Rusca. Il Cama e Carelli rilanciano e scattano a ogni curva, io provo a stare a ruota. Il percorso è più piatto dell'olio e non c'è mai una salita, una discesa, un salto, una scalinata. E' ufficiale ormai! A Gravellona Lomellina, oggi, il pubblico ha creduto di assistere a una gara di mountainbike ma davanti ai loro occhi c'era una vera e propria competizione di PlainBIKE..!! Dopo un pò la noia ha la meglio e mi stacco. Non mi stacco perchè non riesco a spingere ma, come sempre nelle gare piatte, mi annoio e non riesco a stare a ruota psicologicamente. Così rimango solo per due giri ma poi mi riprende Simone Cipolla dell' mtb Evaloon e insieme iniziamo a tirare e recuperiamo terreno a ogni metro. Il ritmo che teniamo è altissimo, facciamo due giri a manetta ma alla fine la gara finisce e non abbiamo guadagnato posizioni. La media oraria è stata di oltre 30 km/h ma preferisco le gare in salita! =)

3 commenti:

  1. Ciao Ale ,se ti piacciono le gare in salita vieni alla HUBI MARATHON A Viverone il 1 Maggio
    divertimento allo stato puro.....
    ciao Mauro il guru

    RispondiElimina
  2. Purtroppo nella nostra zona ci dobbiamo accontentare di pochi metri di dislivello, infatti si fa poca MTB e tanta strada


    PS: complimenti per il blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie..!!

      Ho notato, infatti ci sono degli ottimi passisti..!! =)

      Elimina