lunedì 5 marzo 2012

Maggiora: the first race

Ed eccoci qui..!! La prima gara della stagione è andata e tutto sommato non è andata neanche male. Ora si può dire di essere entrati nella stagione agonistica. Ma il bello deve ancora venire..!!
Domenica sveglia alle 6:45, colazione come sempre e poi si parte verso Maggiora. Arriviamo, mi cambio, mio papà Sergione mi mette il numero sulla bici (scaramanticamente lo fa sempre lui) e vado a fare un primo giro di riscaldamento insieme al Ternatese Diego Salmoiraghi e al mio nuovo compagno di team Donato Gioiosa. Il percorso sembra bello anche se é leggermente viscido in certi punti. Mi metto in griglia e mi concentro un pochino. Gira voce che la "ciocca dello scoiattolo" (una salita) fa paura a tutti per la pendenza e per il terreno sdruciolevole. La moto apripista parte e poco dopo 3...2...1..VIA..!! Si parte..!! parto forte ma non troppo, rallento leggermente prima della curva e lascio passare Luca Camarella. Mi metto secondo e imbocchiamo la strada che ci porta fino alla prima salita. Le gambe sembrano vuote e non riesco a spingere bene (colpa della prima partenza della stagione) inizia la salita, Luca aumenta leggermente e io inizio a spingere. Saliamo davvero forte e dietro sono tutti in fila indiana. Matteo Russo resiste in terza posizione ma poi inizia a perdere terreno nella seconda parte di salita. Mancano due tornanti alla fine e decido di rallentare per non bruciarmi subito. Il Cama si allontana costantemente grazie alla gamba gia "da gara" dovuta alla stagione di cross. Sono secondo e inizio la discesa tecnica. Alla fine vengo preso da Davide Fornara che in discesa andava davvero forte. Finiamo il giro insieme e iniziamo il secondo, lui attacca di nuovo prima della discesa e guadagna qualche metro. Il terzo giro lo inizio forte e lo riprendo in salita ma poi vengo rallentato da un doppiato che mi cade davanti in discesa e perdo ancora metri. Decido di accontentarmi del terzo posto e di concludere la prima gara della stagione sul podio. Ora si lavorerà per migliorare e per fare un pò di fondo soprattutto. Vorrei segnalare anche il Fantastico secondo posto di Donato Denny Gioiosa che ha saputo far andare fortissimo la sua nuova Specialized 29er e che mi ha staccato in salita mentre spingeva il 38..!!! =)

Nessun commento:

Posta un commento