domenica 11 marzo 2012

Castelletto..da mondiale MX2

Questa mattina sveglia alle 7:15 per andare a fare la gara di Castelletto Ticino. I dubbi alla vigilia erano tanti. Andrà bene la 29er nello stretto? Andrà bene la 29er sugli strappi? Andrà bene la 29er nei pezzi tecnici? Le risposte sono arrivate tutte.
Arriviamo al laghetto dell'Arquello, io e il mio meccanico/accompagnatore/addetto al cambio borraccia/papà, Sergio, e vado a iscrivermi. Torno alla macchina, mi cambio e inizio il riscaldamento ma...c'è un rumore strano e la bici sembra frenata, faccio 300 metri e mi accorgo che la ruota anteriore non gira bene. Torno indietro e la sistemiamo in un attimo.
Arriviamo in griglia e inizio a pensare alla gara e alla partenza. A differenza di settimana scorsa non partiamo per primi e quindi ci sarà da sorpassare. VIA..!! Parto forte, mi porto davanti a tutti ma poi aspetto Luca Camarella e lo faccio passare, i primi chilometri sono piani e li facciamo fortissimo, poi inizia la salita. Me la cavo bene con i sorpassi e non perdo la ruota di Luca. Arriviamo in cima alla seconda salita tecnica e sono costretto a scendere per affrontare l'ultimo pezzo mooolto ripido; qui "el Cameador" (Camarella n.d.r.) prende qualche metro. Dopo poco si entra nel crossodromo e qui è divertimento puro. Salite, discese, salti. Tutto a manetta. Proseguo la mia corsa ad un buon ritmo e raggiungo anche il mio compaesano Attilio Bedogni, che mi dice di non essere in giornata, infatti si stacca ma poco dopo devo fermarmi perché a causa di una cambiata sbagliata la catena cade. La rimetto a posto e ricomincio i sorpassi. Raggiungo di nuovo Attilio e facciamo insieme tutto il giro fino al traguardo. Alla fine sono secondo e 12° assoluto. La bici va benissimo, le gambe girano abbastanza e il divertimento c'è sicuramente stato. Ora mancano solo 7 giorni alla gara di CASA (Vedi QUI), potete venire in tanti basta che non rompete i soprammobili e non sporcate i pavimenti con le ruote se no mia mamma si arrabbia. =)

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Si certoooo..!! :-) anche se bisogna capire meglio come si guida...ma ci verrà qualche altra gara.

      Elimina
    2. Ciao Ale,bella la 29' he....? Sono sicuro che a breve riuscirai a sfruttarla al 100%,basta usarla sempre e non fare lo sbaglio di usare la 26 per gli allenamenti.Io sono stato uno dei primi ad averla e nel mio piccolo sono molto contento. Allora ci vediamo a Vinago .Ciao ciao

      Elimina
  2. Ciao Mauro..!! Anche io sono contento della 29er...é più divertente..!! ok ci vediamo domenica..!!

    RispondiElimina